martedì 15 gennaio 2013

American Buffalo di David Mamet, al Cometa Off di Roma



Il 15 gennaio 2013 ore 19.30 al Lanificio159 Via di Pietralata 159/A, Roma, "American Buffalo - Una storia Fotografica prima degli eventi" di Maura Manfredi e Mario Sgueglia. Fotografie di Luca Rossini.

Special guest:
Benedetta Comito
Claudia Ramirez
Francesco Alibrandi
Luigi Parise

"American Buffalo - Una storia Fotografica" è uno spettacolo nello spettacolo, una raccolta di fotografie/ricordo. Una sorta di vecchio album di famiglia che ci immerge dentro le memorie visive dei personaggi, mostrando, in tutto il suo grottesco squallore, il mondo in cui Don, Bob e "Teach" vivono, quando non sono chiusi nel junk shop a cospirare improbabili vendette." (Luca Rossini)



Dal 22 Gennaio al 3 Febbraio 2013 ore 21.00 al Teatro Cometa Off, Via Luca della Robbia, 47 - Roma


di David Mamet

regia
Mario Sgueglia e Gianluca Soli

con
Mario Sgueglia
Gianluca Soli
Alessandro Procoli

aiuto regia
Benedetta Comito

progetto fotografico
Luca Rossini

Definita dalla critica del 1975 come “la miglior commedia della decade” American Buffalo di David Mamet ci immerge in un’amara riflessione sul senso morale e sulla dignità del mondo d’oggi, racchiuso simbolicamente - con le sue meschinità, le sue manie, le sue piccole invidie - in un negozio di rigattiere pieno ovviamente soltanto di scarti e beni rifiutati da precedenti proprietari.
Quando finalmente un’opportunità passa da quella porta, quattro uomini Don, Bob, Walter detto “Teach” e Fletcher decidono di puntare tutto, organizzare un colpo e confrontarsi con quell’avida, costante e misera lotta degli uomini verso il raggiungimento della vetta.



Cristina Richiardi