martedì 16 aprile 2013

Chiara Ricci in "Rose di Maggio" di Giancarlo Moretti a Roma




Chiara Ricci sara' in scena con lo spettacolo "Rose di Maggio", scritto e diretto da Giancarlo Moretti, alla Sala Gassman del Teatro dell'Orologio di Roma Sala Gassman, dal 7 al 19 Maggio 2013. Insieme a Chiara Ricci ci saranno, Marcello Mancusi, Assia Favillo, Francesco Castaldi, Laura Petroni, Paolo Franzini, Antonio Atte.

La storia si svolge in un appartamento in città, una giovane coppia, la loro quotidianita', i loro progetti e la loro intimita', ma anche le paure e incomprensioni. Come una rosa dai petali delicati, la nascita della loro vita come coppia, deve essere protetta. Nel matrimonio dei protagonisti di "Rose di Maggio", il dramma prende vita nel corso degli anni, nella quotidianità del rapporto di coppia, in un crescendo giorno per giorno, per concludersi ad un destino a cui non c'è possibilità di correzione o cambiamento.

Note di regia:
“Con ROSE DI MAGGIO si conclude un percorso avviato con i tre lavori precedenti: “Dove sei” (2011) , “Un giorno qualsiasi” (2012) e “Il terzo tempo” (2013), dedicati ai rapporti tra le persone e al destino che è segnato dal loro inatteso incrociarsi in un luogo topico che è la casa. L’autore, infatti, propone qui al pubblico la storia di una coppia all’interno dello spazio domestico, e lo scontrarsi dei sogni con la realtà del quotidiano, imprevedibile ma possibile, che lega i protagonisti in modo inaspettato. Interno ed esterno di un appartamento corrispondono a “intimità” e “mondo”, in un’antitesi di piacere e dolore, speranze e delusioni, protezione e pericolo, ragione e follia”.
Giancarlo Moretti
Chiara Ricci sara' in TV in autunno con la fiction "Un Matrimonio" di Pupi Avati.



Marcello Mancusi


Assia Favillo


Francesco Castaldi


Paolo Franzini
da 20 anni lavora con la compagnia larivegauche associazione culturale. In oltre ha recitato con registi professionisti come Claudia Frisone, Gianfranco Mazzoni e con Claudio Liuti .


Associazione culturale Extravagarte
Durata dello spettacolo: Atto unico di 1 ora
TEATRO DELL’OROLOGIO
Sala Gassman - Via de’ Filippini 17/a - Roma
Botteghino: 06 687 5550
Biglietti: 12 intero - 10 ridotto, tessera 2 euro
Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21,15 – domenica ore 17,45



Cristina Richiardi