martedì 14 maggio 2013

"NON SIAMO ATTORI IN CRISI 2.0", La Notte dei Musei 2013




L’Accademia Achille Togliani in occasione dell’evento La Notte dei Musei 2013 presenta lo spettacolo NON SIAMO ATTORI IN CRISI 2.0 alla Biblioteca Mameli di Roma.


Roma, maggio 2013 - All’interno delle manifestazioni legate all’evento La Notte dei Musei 2013, l’Accademia Achille Togliani in collaborazione con Roma Capitale e il circuito Biblioteche di Roma presenta lo spettacolo NON SIAMO ATTORI IN CRISI 2.0 - da un'idea di Elena Tommasini e Adelmo Togliani e per la regia di Adelmo Togliani - che si terrà sabato 18 maggio 2013 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Mameli (Via del Pigneto 22, Roma). 


“10 aspiranti attori, i loro personaggi, i loro monologhi in una piccola cornice, quella ristretta e inaspettata di una biblioteca, tanta energia e un’ora e un quarto di show da vedere e rivedere, in una sorta di teatro da camera. 

Pochi posti. Limitatissimi.


Uno sguardo dal buco della serratura tra segreti inconfessabili, bugie, tormenti, sconfitte e vittorie.
Ognuno di loro saprà collocare la propria tela nella cornice, ma…in quale di questi disegni saprete riconoscere voi stessi? Ecco che sul palco prende vita il labile confine tra la normalità e l’eccesso, tra quello che siamo e quello che vorremmo essere, tra sogno e realtà, tra finzione e verità.



In un continuo scorrere di stati d’animo, di situazioni e di condizioni umane rese sul palco attraverso un linguaggio diretto che regala al pubblico momenti di ilarità come di rara commozione, lo spettacolo fluisce rapido sulla strada della scoperta, come tante matrioske che si aprono svelando il proprio contenuto, attraverso l’interpretazione di giovani e talentuosi attori”.


Gli allievi dell’Accademia Achille Togliani, insieme a Elena Tommasini e con la partecipazione straordinaria di Adelmo Togliani, interpretano i testi originali: L’attore in erba – Una bimba troppo cresciuta – Il soldato in Afganistan – Un manager che si è fatto da solo – Una nerd poco raccomandabile – L’amante tradito – L’attrice in erba – L’uomo che viene da lontano – La compagna dell’artista – Un uomo innamorato.
Lo spettacolo è realizzato dall’Accademia Achille Togliani di Roma con testi inediti scritti e interpretati dai propri allievi nell’ambito del corso di Script Lab, il laboratorio di scrittura permanente della Scuola.



L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni:
E-mail: achilletogliani@tiscalinet.it
Cell. 347.1704428


Ufficio Stampa Accademia Achille Togliani
Via Nomentana 1018
00137 Roma
info@accademiatogliani.it