giovedì 19 settembre 2013

Fuoriclasse 2, terminate le riprese




Eravamo state sul di Fuoriclasse 2 set quest'estate e ora sapere che le riprese sono terminate un po' ci emoziona, presto vedremo in tv quello che abbiamo visto realizzarsi dal vivo! Con una conferenza stampa e' stata presentata a Torino la fiction in 4 puntate che andra' in onda su Rai 1 a Febbraio.
Questa volta ci saranno molti piu' esterni, come conferma il regista Riccardo Donna: "Il centro resta il mondo scolastico, ma in questa seconda serie abbiamo aperto le porte alla 'realtà' attraverso le storie che vedono coinvolti i protagonisti".
Molte le novita' anche nel cast con alcune new entry importanti come Ettore Bassi nel ruolo di un professore, Giulia Bevilacqua sara' la prof. di Inglese, Giulio Scarpati il preside del Liceo Caravaggio. Nel cast, oltre al confermato Neri Marcorè, ci sono Nini Bruschetta, Barbara Tabita, Vito, Fausto Sciarappa e Irene Ferri.


Aver assistito alla ripresa di alcune scene e' stata come sempre una grande emozione, ricordo bene di aver sudato con loro mentre li vedevo mettere e togliere i giacconi, le sciarpe e i cappelli di lana. Anche Luciana Littizzetto a detto al quotidiano la Stampa:
[...]Ho passato un’estate con un pancione di gommapiuma sotto il cappotto, con quel caldo[...]

(con Ettore Bassi)


C.R.