martedì 1 ottobre 2013

Manetti Bros: Rex & Coliandro, alla regia con i due poliziotti più amati della TV.





I Manetti Bros sono instancabili e poliedrici. Sono i registi che più riescono a stupirci, passando dall'horror alla fantascienza, ai polizieschi. Certo nessuno avrebbe mai immaginato di questo doppio incarico alla regia per la Rai, per due poliziotti d'eccezione. Si tratta infatti del cane più amato della TV, il bel lupacchiotto Rex e del ritorno dell'ispettore più imbranato di Bologna, Mr. Coliandro.



Oh si, avete letto bene. I Manetti Bros dirigeranno le nuove puntate del Commissario Rex, e sono già in batteria dodici puntate per Rai 2 per quanto riguarda Coliandro.



La notizia ci è arrivata ieri, da Lorenzo Grassi, il cronista di "Metro", il più famoso freepress di Roma, che già in passato aveva collaborato coi registi romani. E' opera sua il memorabile flash mob a Campo de' Fiori del 2010 per sensibilizzare il ritorno di Coliandro, la sua iniziativa di mandare buste di coriandoli colorati alla sede Rai, e la gestione come webmaster del sito www.coliandro.it, ed è a lui che i Manetti si sono rivolti per rendere finalmente pubbliche queste fantastiche notizie.

I primi ciak per Rex sono già iniziati in questi giorni, mentre su Coliandro stanno lavorando Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi alla sceneggiatura. I fans di Coliandro e di Giampaolo Morelli saranno già in fibrillazione e saranno contenti di veder gratificate la loro fedeltà e dedizione degli ultimi tre anni. 

Rimane solo da augurarsi che Coliandro non inizi ad abbaiare, e Rex a dire minchia....

O forse è proprio quello che vorremmo vedere sul nostro schermo!

Stay tuned per le news che seguiranno.

C.B.

La news su Coliandro.it
La news su Metro - Roma by Lorenzo Grassi