martedì 8 ottobre 2013

Roma Fiction Fest: Cristina e Clara sorteggiate da TV Sorrisi e Canzoni per la finalissima.




E' successo quasi per gioco. Ho trovato sul sito di Roma Fiction Fest la possibilità di chiedere di far parte del pubblico della finalissima il 3 di ottobre, e ho chiesto a Cristina di elaborare la richiesta come Break Up Press News. Inaspettatamente, qualche giorno dopo, ci ha dapprima chiamato la Redazione di TV Sorrisi e Canzoni, e poi è arrivata la conferma tanto attesa: si, avevamo vinto i biglietti. 

Ci siamo organizzate velocemente, piene di entusiasmo e curiosità. Non è affatto facile essere invitati  nel parterre dei vincitori, né sentirsi dire che avremmo fatto la foto di gruppo con Gabriel Garko e Manuela Arcuri, gli attori vincitori quali miglior attori del piccolo schermo del 2013.

Cri. Luca Ribuoli. Clara 
Massimo Ghini e Clara
Cri, Roberto Farnesi e Clara
Clara e Massimiliano Morra
Clara e Tiberio Timperi

Appena arrivate abbiamo gettato alle ortiche la timidezza. Molti attori e personaggi dello spettacolo erano già sul posto, e abbiamo colto l'occasione per fare qualche foto. Tutti si sono dimostrati disponibili e gentili, Massimo Ghini, - volto noto delle fiction poliziesche,  Tiberio Timperi - il presentatore della serata, il giovanissimo Massimiliano Morra, - promettente attore di Pupetta, il regista Luca Ribuoli, che presto vedremo di nuovo alla regia di Questo nostro amore 2, Roberto Farnesi, -lo avrete visto in Le tre rose di Eva, sono stati tutti molto felici di dedicarci una foto. 


Cristina, Manuela Arcuri e Clara

Le nostre admin con Gabriel Garko

Poi, grazie a Tania e Antonella di TV Sorrisi e Canzoni, è arrivato anche il momento di conoscere Gabriel Garko, e la bellissima Manuela Arcuri, entrambi elegantissimi, lui in nero, lei con un abito sirena blu elettrico e guarnito di strass. Il fotografo che ha immortalato l'evento è stato molto spassoso, è riuscito  a stemperare la nostra emozione con un misto di allegria e romanità che ci ha messo a nostro agio. Alla fine tutti i presenti ridevano delle battute, in un'atmosfera di assoluta familiarità.

Dopo, la finale. Per noi che non abbiamo mai visto una premiazione in diretta, è stato molto coinvolgente. Prima di iniziare Tiberio Timperi ha ricordato le vittime di Lampedusa, chiedendo un attimo di silenzio. Poi è iniziato lo spettacolo. I premiati che si sono avvicendati sul palcoscenico sono stati molti, e ognuno ha lanciato un messaggio. Come Giuliana De Sio, (premiata per L'onore e rispetto 3) che ha parlato della precarietà del lavoro di attore al giorno d'oggi, e delle difficoltà che molti giovani trovano sulla strada che dovrebbe portare al piccolo schermo. Premiata anche Milena Vukotic (premiata per Un medico in famiglia 8), che si è vivamente commossa davanti al pubblico che si è alzato in piedi per applaudirla. 
Tiberio Timperi premia Milena Vukotic
La premiazione di Gabriel Garko 
Manuela esulta e ringrazia i suoi fans

Ma non vogliamo dimenticare anche Elena Sofia Ricci, Giorgio Tirabassi, Lucio Pellegrini, Sergio Castellitto, i registi Alexis Sweet e Alessandro Angelini, Lucio Pellegrini e Elisabetta Marchetti. 

Una serata che io e Cristina ricorderemo con piacere, e che speriamo possa ricapitare ancora. Il nostro ringraziamento va alla Redazione di TV Sorrisi e Canzoni, a Tania e Antonella, che con la loro simpatia e semplicità ci hanno fatto sentire, anche noi, per una sera, un pò protagoniste del carpet.

Clara Bartoletti e Cristina Richiardi