martedì 21 gennaio 2014

Apulia Film Commission: 6 nuovi progetti di prossima realizzazione.






Il Consiglio di Amministrazione di Apulia Film Commission, riunitosi giovedì 16 gennaio 2014, ha vagliato gli otto progetti filmici presentati per i finanziamenti 2014 dell’Apulia National Film Found. Di questi hanno ottenuto il contributo cinque produzioni: due lungometraggi, un documentario, un cortometraggio e un fuori formato.

I progetti scelti sono i seguenti:

"Noi siamo Francesco" prodotto da Arancia Cinema con Paolo Sassanelli e Elena Sofia Ricci. Regia di Giundalina Zampagni. Sinossi: l'amore travagliato di Francesco, ragazzo focomelico e studente all'Università di Bari per Maddalena, e la sua amicizia con Stefano.

"Nomi e cognomi", girato a Giovinazzo, per Draka Production, con Enrico Loverlo e Maria Grazia Cucinotta. Film incentrato sull'impegno civile e sul giornalismo coraggioso.

"A fuoco", documentario girato da Giovanni De Blasi a Novoli (Lecce) che racconta della manifestazione della Fòcara, dove si celebra il Santo Patrono col fuoco.

"I giganti", prodotto da Pepito Produzioni, documentario diretto da Francesca Muci che ripercorre la storia delle nostre regioni attraverso gli alberi secolari del nostro Paese. Storie di miti e leggende che si tramandano da sempre.

"M come Maria", cortometraggio prodotto da Emma Film e diretto da Anna Gigante, storia della piccola Maria che vive nella certezza di non essere amata dal padre vedovo amante dei libri in modo insano e cronico.

"Il commissario Rex", diretto dai Manetti Bros e prodotto da Dog's Life per Beta Film, di cui due episodi sono stati girati all'aeroporto di Bari, a Fasano, Monopoli e zone limitrofe.

C.B.