martedì 8 aprile 2014

Un marito di troppo: in onda il 14 aprile il terzo appuntamento del ciclo Purché finisca bene.




Dopo la messa in onda di Una Ferrari per due e Una coppia modello, e il grande successo ottenuto da entrambi, il terzo appuntamento del lunedì è Un marito di troppo, con Flavio Parenti, Cristiana Capotondi e Giorgio Marchesi, produzione Pepito Produzioni della famiglia Saccà per il ciclo Purché finisca bene. La regia è stata affidata a Luca Ribuoli.


La trama: 


Alessia è una giovane donna nata e cresciuta in un quartiere popolare e periferico di Torino.
Per diventare quella che è oggi, un’incantevole, formidabile produttrice musicale, negli anni ha lavorato molto su di sé: si è trasferita a Milano, ha migliorato il suo vocabolario, ha cambiato stilisti di riferimento e soprattutto ha mentito senza pudore sul suo passato e sulle sue umili origini.
Quando, a 32 anni, viene nominata Direttore editoriale di una patinata etichetta musicale e l’affascinante avvocato Tancredi della Seta, rampollo di una famiglia milanese molto in vista, le chiede di sposarlo, Alessia crede di aver realizzato tutti i suoi sogni…
Ma il passato che lei ha tentato di cancellare torna a scompaginare il presente…


In "Un marito di troppo", oltre alla scelta sentimentale tra un ex marito che apparentemente ha ben poco da offrire e un nuovo amore appartenente ad una famiglia blasonata e potente, si racconta la precarietà ma anche l'attaccamento alle radici in un'area come Torino ed il Nord Ovest. Ed è anche nella scelta dell'ambientazione che questo nuovo ciclo tenta di aprirsi a forme narrative originali: è il Nord dinamico, all'avanguardia ed evidentemente alle prese con una crisi che non si ferma solamente alla propria sfumatura economica, ad essere uno dei protagonisti fondamentali di queste storie. Le location sono state Torino e Milano.

"Purché finisca bene" "ricalca un po' "An American Love Story", un ciclo in cui gli attori interpretano di anno in anno nuovi ruoli, creando l’affezione del pubblico verso gli attori", ha osservato l’attore Flavio Parenti. E se Giampaolo Morelli sul set ha sfasciato una Ferrari, Cristiana Capotondi ha ricordato: "Parlo a nome della quota rosa della collana. Ho guidato un carro attrezzi senza fare incidenti!".

Un marito di troppo, lunedì 14 aprile ore 21.15 su Rai Uno.

C.B.