venerdì 20 marzo 2015

L'ispettore Coliandro: il ritorno.




Finalmente i fan di Coliandro potranno tirare un sospiro di sollievo, sembra infatti che siano state confermate le riprese della nuova serie Ispettore Coliandro a partire da maggio. Ben diciotto settimane infatti Bologna sarà il set della quinta serie dell'ispettore più casinista e pasticcione della TV, accompagnato dai suoi colleghi di sempre. Ritroveremo quindi Giampaolo Morelli, Paolo Sassanelli, Veronica Logan e Giuseppe Soleri sempre per la regia dei romani Manetti Bros. L'idea come tutti sanno nasce dalla mente del produttore Tommaso Dazzi  e dalla penna di Carlo Lucarelli. Le storie si svolgono all'ombra delle torri bolognesi, e sicuramente sentiremo ancora le frasi di Clint Eastwood sparate a mò di mantra da Coliandro. 
La programmazione è Rai Due e si presume che verranno trasmesse dal 2016, a primavera o più ragionevolmente in autunno.


I Manetti nella "pausa" hanno realizzato nel frattempo Song'e Napule, sempre con Giampaolo Morelli, mentre Giuseppe Soleri si è dedicato alla produzione di film, quali Sei mai stato sulla luna? di Paolo Genovese e la serie TV Purché finisca bene con la Pepito Produzioni di Agostino Saccà. 

Il sito di Coliandro, curato da Lorenzo Grassi è già aggiornato: prevediamo quindi un passaparola di informazioni con cui vi informeremo degli sviluppi.

CB