giovedì 25 giugno 2015

No al femminicidio e stop alla violenza sulle donne



La Nazionale Attori, il Calcio Femminile e personalità del mondo politico scendono in campo a Torbellamonaca in ricordo di Natascia MEATTA (barbaramente uccisa dal compagno e padre della sua bambina lo scorso anno proprio a Torbellamonaca a pochi passi dall' evento che si disputerà) per dire NO AL FEMMINICIDIO E STOP VIOLENZA SULLE DONNE.


Con il tema " Insieme al calcio Femminile, contro la violenza sulle donne" organizzata dalla A.S.D. VIS ROMA NOVA scenderanno in campo per un quadrangolare di calcio che si svolgerà presso il Centro Sportivo " Panichelli" sito in Via Santa Rita da Cascia a partire dalle ore 18 la NAZIONALE ATTORI, la Rappresentativa Under 15 Femminile del Lazio, La Vis Roma Femminile Serie C e la Vis Roma Nova cat. Giovanissimi maschili.
Per il Presidente della Vis Roma Nova, Nicola FRANCO, organizzatore dell' evento " Sarà una doppia occasione : Ricordare Natascia tenendo accesi i riflettori su un tema cosi importante e doloroso come il femminicidio e farlo con l' aiuto delle ragazze attraverso uno sport cosi seguito come il Calcio che se da un lato, quello maschile, gode di notevoli attenzioni da parte dei mass media , in quello femminile fatica ad essere riconosciuto. Questa manifestazione serve a dare il giusto risalto che merita il calcio al femminile e prova ne è la presenza della Rappresentativa Under 15 del Lazio guidata dal selezionatore Antonio MACIDONIO che dal 28.06 al 05.07 a Chianciano Terme disputeranno le fasi finali dei Campionati Italiani delle Regioni. Proprio per questo ottimo lavoro svolto nella nostra regione un particolare ringraziamento merita la responsabile del Dipartimento Femminile Regionale Alba LEONELLI oltre che per la collaborazione alla riuscita di questo evento".


Hanno dato la propria adesione all' iniziativa assicurando la presenza numerose personalità politiche tra i quali : Sen. Maurizio GASPARRI, On.Giorgia MELONI,On. Fabio RAMPELLI , On. Roberto MORASSUT etc.



Per la nazionale attori scenderanno in campo:

Franco OPPINI

Raimondo TODARO

Brice MARTINET

Federico COSTANTINI

Andreas GIL

Francesco GIUFFRIDA

Marcelo FUENTES

Gabriele DE PASCALI

Ivan BORAGGINE

Enrico LO VERSO

A sostenere le ragazze ci sarà anche Lorella Cuccarini.